*W*

*W*

domenica 18 agosto 2013

Wake me up when august ends... -10!

Hello there, what's up? Spero che i Green Day mi perdoneranno per aver cambiato mese alla canzone, ma per me è più appropriato dedicare la canzone ad agosto che a settembre. Poi chissà, non vorrei parlare a sproposito e prima del tempo; potrebbe servirmi anche settembre. Per ora è meglio non andare oltre.
Anyway avevo promesso l'aggiornamento e tempestiva come poche volte eccomi a scrivere le ultime notizie. Un paio d'ore fa ho rivisto la mia host family in webcam, ad eccezione di Ola, che è col suo gruppo di canto e tornerà giovedì. Infatti ci vedremo di nuovo giovedì e vi dico da ora che avrete il prossimo aggiornamento proooprio tra... tre giorni. Sì. Dobrze, comunque sia, passiamo a raccontare, vah...
Questi giorni li ho trascorsi a far nulla, in pratica. Cioè, in teoria. Mercoledì, giovedì e venerdì sono stata con Kekka, la mia migliore amica, Auchan e Vulcano Buono... e venerdì a casa a cazzeggiare. Tre giorni all'insegna delle risate più scompisciose del mondo. Io amo quella ragazza, cosa posso farci?! Ah, prima o poi leggerai questo post, ne sono certa... Mi mancherai, unnie ç_ç e anche l'altra pazza mi manca ç_ç
Non andiamo off-topic, suvvia.
Sabato... beh, mi sono schiattata sul letto a guardare un drama coreano e non ho fatto palesemente nulla, perché ero troppo scocciata e a stento avevo voglia di respirare. Boys over flowers è stato un toccasana. Poi mi chiedono perché amo i drama coreani... mi mettono certi gnocc... *coff coff* ok basta.
Oggi, invece, ho passato un po' di tempo in pagina, mi sono rilassata e poi mi sono dedicata al polacco. Penso di aver trascorso tre ore circa a studiarlo, ripetere tutte le unità precedenti che non ricordavo e ho imparato i verbi essere ed avere! Inizio ad andare più d'accordo con i colori e soprattutto con gli aggettivi, mentre continuo a non capire le declinazioni. Ah, ci penserò lì, perché davvero finirò per impazzire se continuo così. Per il resto sto imparando qualcosina e qualcosa capisco.
Passiamo alla webcam con la mia host family! Come sempre ci siamo divertiti tantissimo, Piotr (che chiamerò Pietro d'ora in poi, avendo avuto il suo consenso), sempre a farmi ridere quando traduce delle frasi in italiano, la mia sorellina di 10 anni che mi fa intenerire ogni volta che la vedo, mia madre ospitante che già adoro da morire e mia sorella Kasia, che mi è già entrata dentro! Ho una famiglia bellissima, fantastica, non posso fare a meno di  adorarli e più passa il tempo e più non vedo l'ora di incontrarli! Abbiamo parlato del più e del meno e ci siamo fatti sempre tante risate, e scriverò anch'io ciò che ha detto lei sul suo blog: li ho sorpresi. Beh, sì, si sono congratulati più volte perché ho già iniziato a studiare il polacco e non vado proprio malissimo; inoltre ero appena uscita dai miei esercizi e stavo a mente fresca. Dopo aver fatto dire delle frasi in italiano a loro, hanno chiesto ai miei genitori di dire qualcosa in polacco, e hanno proposto "Jestem szczęśliwa" (spero di aver scritto bene, non ho il quaderno davanti e onestamente mi rompo di andare a vedere...). Al che mentre ho sentito la pronuncia e l'ho ripetuta, eccitata al massimo ho detto: "IT MEANS I'M HAPPY, RIGHT?!" sorprendendoli non poco. Davvero, sono stata contentissima perché sono sembrati davvero felici e mi hanno fatto i complimenti. Inoltre mi hanno fatto vedere la mia futura camera, troppo cucciolosamente bella, e mi hanno detto che faremo un "gioco" per imparare io il polacco e loro l'italiano: attaccheranno post-it ovunque in giro per la casa scrivendo come si chiama un determinato oggetto o che, il significato in inglese ed io dovrò scriverlo in italiano! Non sono spaventosamente geniali? Poi mi chiedono perché li adoro ç____ç
Beh, in questi giorni vedranno tutte le cose riguardo scuola o che e mi daranno conferme giovedì, per cui stay tuned, guys! (?)
Parlando di qui e di me, invece... che dire. È iniziata la mia ultima settimana qui. Insomma, è tutto penultimo da lunedì fino a mercoledì, poi da giovedì in poi è ultimo giorno qui a Napoli, a casa mia. Chissà cosa proverò quando, tra nove giorni, dirò: "Domani parto e tornerò qui l'anno prossimo". E non voglio immaginare quello che proverò quando, guardando la mia casa, chiuderò la porta, scenderò e, posando le valigie in auto, saluterò casa e dirò: "Ci vediamo tra un anno!". È tutto così intenso ed io sono troppo tranquilla. È surreale questa calma, infatti per questo continuo a dire di non aver realizzato pur ripetendomi ogni volta che sto per andarmene. Dovrò capacitarmene prima o poi, neh?
Lascio di seguito la foto che mia sorella ha fatto durante la nostra webcam. Sono contentissima.
BARDZO DZIĘKUJĘ, MOJA RODZINA! DOBRANOC!


From the left side: my dad, me, my mom, my host mum, Marcelina, Kasia, my host dad.



Nessun commento:

Posta un commento