*W*

*W*

mercoledì 28 agosto 2013

If today was your last day...

Il mio ultimo giorno qui a Napoli è terminato da un'ora e mezza circa e, pur dovendo aggiornare martedì sera, non l'ho più fatto per trascorrere la mia ultima notte con la mia migliore amica.
Passando al titolo di questo post... Mi sono sempre chiesta cos'avrei fatto durante il mio ultimo giorno qui a Napoli... chi l'avrebbe mai detto che avrei invocato tutte le divinità per chiudere la valigia che sta letteralmente implodendo e che avrei sbraitato contro il bagaglio a mano come se non ci fosse un domani?! Gliene avrò dette di tutti i colori, poverino... Ah, se quelle valigie potessero parlare mi direbbero le peggiori cose e, se non fossero abbastanza, ne creerebbero delle altre fatte apposta per me!
Tutto ciò assieme alla mia migliore amica che per l'ennesima volta ha capito che ho perso il senno. Sembravo un'indemoniata! Non credevo di dover arrivare a tanto, l'altro giorno almeno si chiudeva senza problemi... forse ho portato davvero tante cose, eppure sono appena 16 kg... Buh. Meglio così.
Il mio ultimo giorno... avrei voluto fare di tutto e di più, invece ho mangiato un bel piattone di maccheroni con pomodoro, tonno, olive e capperi, poi ho passato il pomeriggio fino alle cinque e mezza dietro quelle maledette valigie, e poi io e la mia cara Kekka abbiamo ben pensato di schiattarci sui letti e fare le nostre solite cazzate. E ovviamente poteva mai mancare l'ultima pizza dell'anno? E pizza intendo vera pizza, quella mia, della mia città, di Napoli! Ahiahiahi... Al solo pensiero mi torna la fame D:
And anyway questo è stato. Mi piange il cuore adesso più che mai, soprattutto guardando i miei genitori e sapendo che piangono a causa mia... chissà come mi sono trattenuta. Temo di scoppiare da un momento all'altro, ciononostante non mi tirerò indietro nemmeno morta!
Sono passati cinque mesi esatti da quando ho saputo di avere l'opportunità di trascorrere l'anno in Polonia, e se avessi voluto esitare, avrei dovuto farlo tempo fa, non di certo adesso che, dopo tre interi anni, quasi quattro ad aspettare questo momento, è arrivato. Ed ora non c'è nient'altro da fare che trascorrere le ultime ore (si spera non totalmente insonni perché 48 ore o poco meno da sveglia probabilmente non le reggo manco io)  finendo le ultime cose e poi si parte alla volta di Roma!
Per cui volevo fare il mio ultimo aggiornamento da qua. Chissà come ho la forza di stare ancora in piedi, sto praticamente crollando dal sonno, sono piuttosto stanca ma sovraeccitata. Ho la sveglia alle sette, il mio cellulare scalpita di gioia e continua a farmi vedere "POLSKA: TODAY!!"... eh, ma dico io, calmati, sembri più felice di me D:
Scleri a parte, tra pochissimo inizia la mia avventura. È meglio iniziare con tutti buoni propositi... e il primo è: trova la forza di andare a scuola il due settembre!
Cari amici lettori, ci sentiamo presto con il primo aggiornamento live from Koziegłowy, Poznań, Polska!
Buona notte, good night, dobranoc!