*W*

*W*

domenica 11 agosto 2013

Seventeen... and then?

Diciassette sono i giorni che mancano alla mia partenza. Diciassette sono gli anni che compierò quando sarò lì. Diciassette è il mio numero fortunato e preferito. Una cosa piuttosto strana, un controsenso, dato che è risaputo che il diciassette è tutto tranne che un numero "buono". Eppure è qualcosa di fantasmagorico per me e ci vado perfettamente in sintonia. Ho sempre detto che l'anno dei miei diciassette anni sarebbe stato fantastico, immaginando il giorno in cui sarei finalmente partita per una meta ambita e quando mi sarei finalmente lasciata tutto alle spalle. Adesso che è così reale e tangibile è molto strano, ma spero che questo mio diciassettesimo anno di vita si concluda lì nel migliore dei modi. Il 30 novembre del 2013 inizierò il mio diciottesimo anno di vita in Polonia, a Poznań, a Koziegłowy, con la mia famiglia polacca, le mie sorelle, i miei nuovi amici, nella mia nuova vita. È strano iniziare la propria vita quando si sta entrando nei 18... Ah, l'età. I tanto ambiti diciotto anni sono quasi arrivati. Certo, li finirò quando sarò già tornata da qualche mese qui a Napoli, ma cosa mi importa? Li inizierò lì e li vivrò perlopiù lì!
Ma meglio non andare off topic, suvvia, ho iniziato con il diciassette (?)
Per cui... mancano diciassette giorni, già. Così poco. Due settimane e tre giorni soltanto e poi salirò sull'auto dei miei genitori, le valigie nel bagagliaio, musica a palla diretta verso Roma, dove li saluterò e li rivedrò l'anno prossimo. OLTRAGGIOSAMENTE FANTASMAGORICO.
Continuo a non sapere come mi sento. Insomma, credo di essere ancora troppo tranquilla. Sabato mattina mio fratello è tornato a Dubai, dove lavora, dopo esser stato per qualche giorno qui con la mia famiglia e per salutarmi. Di solito avrei pianto come una fontana, invece l'ho abbracciato e sorridendogli gli ho promesso di stare attenta e che darò il massimo. Senza versare nemmeno una lacrima. E no, non sono insensibile, diamine ç_ç solo mi scoccia frignare sempre! E poi mia madre mi farà uscire delle cascate il 29, ci saranno dei momenti lì in cui sicuramente dovrò farlo... meglio conservarle e non sprecarle, neh?
Anyway la notizia più fresca fresca e interessante è che venerdì ho fatto la mia prima webcam con la famiglia. Mancava Kasia, che partirà per un anno in Francia, perché ora è a Cracovia, però con lei mi vedrò martedì *w* per il resto c'erano tutti. Abbiamo parlato per un'ora e venti minuti di tantissime cose! Mi ha fatto vedere un paio di cose che mangerò che mi hanno fatta venire l'acquolina in bocca... penso che concorderò in pieno con AFS che sta per Another Fat Student... MANNAGGIA! Ed io che volevo dimagrire un po'... però farò sport, non è detta l'ultima parola! Then... mi ha fatto vedere il simbolo di Poznan, ovvero i due arieti che combattono, mentre io le ho mostrato un paio di dolci napoletani, San Gregorio Armeno, dato che vorrei portare anche dei pastori per il presepe (siamo riusciti a capirci su questo punto solo dopo che ho inviato le foto ahahaha fantastica la scena!), e la vista di Napoli. Sono rimasti affascinati... e beh, come biasimarvi, tesori miei. Hanno ripetuto più volte che non vedono l'ora che io vada lì, vogliono vedermi, sono contentissimi di ospitarmi e altrettante volte li abbiamo ringraziati. Abbiamo parlato di scuola e quant'altro, e la scena che più mi è rimasta impressa e continua a farmi sorridere è stata la seguente: siccome sono un po' dormigliona quando batto l'insonnia e dormo, e la mattina do molti problemi per svegliarmi e le sveglie ed io siamo acerrime nemiche, ho chiesto alla famiglia di svegliarmi. Mio fratello, ahimè, ha tranquillamente detto che sono tremenda da svegliare e purtroppo è vero. Al che Piotr (mio padre ospitante) ha detto "COLD WATER, COLD WATER"... sconvolta come non mai e spaventata, e con una semplicità che mi ha lasciata perplessa, ho detto "NO, PLEASE, DON'T, NO WATER!", scatenando l'ilarità di entrambe le mie famiglie, mentre mio padre suggeriva di svegliarmi con la neve... Ah, diamine, ora devo sopportare anche la coalizione contro di me per svegliarmi ç_ç chi ce la fa ad alzarsi alle sei di mattina, ditemelo voi! Uffa. Menomale che sono solo cinque giorni a settimana...
E niente, queste sono le novità. Quindi praticamente domani farò la web con mia sorella Kasia, che comunque è più piccina di me (ow, potere della older sister vieni a me!), anche se di un anno, e buh... non vedo l'ora. Anche se devo ammettere che di papere in inglese ne abbiamo fatte un casino ç_ç ho dimenticato come si parla inglese... MALEDETTA EMOZIONE ç_ç
Anyway sono le 2.48 del mattino, io dovrei dormire, ma non mi va... e ho pensato di spendere qualche minuto scrivendo il blog, perché sì: mi andava. Strano, ma vero, ci sto prendendo mano a mano sempre più gusto. Mitico!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, che sarà sicuramente in questi giorni!
Dobranoc!

1 commento:

  1. Mi sono rivista un sacco in quello che hai scritto :)
    E ammiro il tuo coraggio per aver chiesto alla famiglia di fare una videochiamata! Io ho il terrore!!! Tanto ormai..fra 4 giorni li vedrò dal vivo :)

    (Anche io preservo tutte le mie lacrime per mammina <3333 hahah!)

    RispondiElimina