*W*

*W*

lunedì 25 agosto 2014

2 months of Italy...

Due mesi d'Italia. Tra quattro giorni, ma capirai! Insomma, sono volati questi due mesi di vacanze e sembra io non me li sia proprio riusciti a godere. Nemmeno per un millesimo di secondo tra una cosa e l'altra.
E vi pare che possa essere meno disperata? BUAHAHA mi burlerei di voi se vi dicessi cose simili, ormai mi conoscete, cari lettori. E sono certa sapevate che sarei tornata dopo mille anni come al solito, mai aggiornamenti in un preciso momento, mai niente di niente. Perché io sono così e questo non cambierà probabilmente mai ç_ç
Ordunque, non andando nello specifico, sentivo il bisogno di dire qualcosa a tutti e a nessuno, nel senso che è scelta della gente se leggere o meno questi miei sproloqui. Quindi, quando mi ritrovo in situazioni simili, ricordo di avere un blog! Brava Giacos, 100 punti in più per me, sono comunque passi avanti, non credete anche voi?
Okay, vi spiego perché questo sclero: ho bisogno di svagare dalle millemila cose da studiare. È così tutti i giorni, presentazione, correggila sempre, scrivi, fai i riassunti, impara tutto, leggi e rileggi, rileggi e correggi, ti dimentichi una cosa, te ne dimentichi un'altra, ricordi una lingua ma te ne scordi un'altra; specie vuoi leggere in una lingua ma leggi in un'altra. Ma che cazz? Sì, questa è la normalità di una linguista alle prese con tutte le lingue che le frullano nella testa. Ormai è peggio perché, imparato il polacco, penso ancora in quella lingua nonostante sia autorizzata, in Italia, nel mio paese, a pensare nella mia lingua natìa. Invece perché semplificarmi l'esistenza e pensare italiano quando posso farlo in polacco?
E quindi immaginate. La parte positiva è che ho fatto la presentazione in polacco, spero di aver preparato qualcosa di sganch anche per i proffi. Ora rimane il nemico più grande da sconfiggere: la matematica! Non sto avendo problemi con nessuna materia a parte matematica, forse è difficile ricordare spagnolo tutto assieme (se sono matta? Sì, gente, parlo meglio polacco che spagnolo, e contiamo che lo spagnolo è davvero molto più simile all'italiano rispetto al polacco....... Giacopinzia passione anormalità!), quindi sto cercando di riprendere grammatica e imparare la nuova. Ah, scherzavo comunque, non è che Kant mi dia poco filo da torcere. Potevi anche non campare proprio a questo punto, Immanuel caro. Istighi solo al suicidio milioni di studenti. Tu dovresti essere VIETATO!
A parte la questione studio, uhm, l'estate sembra non esserci proprio, è sempre nuvoloso, quando c'è sole non si sente proprio. Tanto che io non ho smesso di dormire con la trapuntina estiva perché sto freschissima così. Ribadiamo che sono anormale e che mia mamma me lo dice dalla mattina alla sera, specie quando mi sveglia e mi fa "Ma come fai a dormire con questa cosa addosso?" ... Anormale, mamma, anormalità is the way.
Di questo sono molto, molto dispiaciuta. Sono tornata bianca dalla Polonia ed ora sono più bianca di prima. (Y) Vai così!
Ma non scoraggiamoci nemmeno giunti a questo punto. Che vuoi che sia un po' di sole in meno, dato che anche se diventi rossa come un pomodoro entro 3 settimane sei di nuovo punto e da capo? Quindi ho solo risparmiato la speranza di dire "OMG forse questa volta rimango colorata per qualche ORA in più..."
Buahahah ma scherziamo? Pfff il sole mi odia come odia poche cose al mondo.
Finita l'analisi meteorologica, nei momenti di svago mi sono data al subbing e a Pretty Little Liars (mi risparmio dal dirvi in quanto tempo sono giunta alla quarta stagione perché davvero mi rinchiudete in manicomio... o forse mi chiuderò prima io da sola D:). Oltre agli scleri con le mie migliori amiche che mi hanno attualmente abbandonata ç__ç sentitevi in colpa (?)
Giunti a questo punto, un breve riepilogo dei miei pensieri al di là di questi scleri.
Ho sognato ieri notte per la prima volta il mio ritorno. Ed era tipo la quarta volta che sognavo la Polonia. Da una parte giuro che non mi manca per nulla stare lì, zero assoluto, preferisco millemila volta le pippe mentali di qua che tutto ciò che ho passato lì. Però non nascondo che l'invidia dei nuovi exchange che girano per Stary Rynek a Cracovia mi fa venire un po' voglia di andarmi a fare un bel giro a Stary Rynek... Andare a passeggiare in riva al Wisła, vedere il Wawel ogni volta che arrivo in città. Prendere autobus e tram, vedere e sentire Cracovia... mi manca tutto questo a volte. Mi manca il silenzio della Polonia, infatti è questa la principale ragione per la quale mi rinchiudo da sola in manicomio. Non si stanno un attimo zitti qua, ho dei mal di testa che nemmeno immaginate e ho un livello di omicidio così alto... che poi che diamine, è mai possibile che gridino dalla mattina alla notte e non se ne scenda mai la voce? E che diamine, cosa avete al posto delle corde vocali di un normale essere umano? O vi fate di qualcosa o non me lo spiego come non si arrenda mai la vostra gola. Ma se stanno zitti loro c'è musica ad un volume così alto da farmela sentire nonostante le cuffie e la musica nelle orecchie a massimo volume (sì, lo so, cosa che fa male, ma non sono in vena di prediche inutili, oggi). E uno si sta zitto, la mattina, il pomeriggio, un po' anche la sera, MA QUESTI VANNO A DORMIRE PASSATA L'UNA E MEZZA! E che diamine sul serio.
Quindi sì, quella parte di Polonia mi manca. Quella pace interiore nel guardarmi attorno, nel sentire il profumo di natura, gli alberi, i panorami mozzafiato, le camminate, il vento leggero (ma non il freddo della mattina nonostante la fine di giugno, no quello non mi manca affatto). Mi mancano tante di quelle cose, ciononostante l'essere a casa... il sapere di essere a casa mia, per quanto ci siano molte cose alle quali mi sto ancora riabituando, è bellissimo. È la sensazione più bella che abbia provato nell'ultimo anno, anzi, una delle più belle, perché ce ne sono state altre non indifferenti eh.
Eppure, ora ricordo bene perché me n'ero andata... il risultato è che non voglio né stare in Polonia né tanto meno stare qui e sono psicologicamente fisicamente emotivamente distrutta al pensiero di dover passare un altro anno rinchiusa a scuola. Ormai il mio giudizio della scuola si è totalmente capovolto e proprio la voglia è sotto lo zero. Non c'è niente da fare e non lo so come farmi forza, sto cercando di inventarmene di tutti i colori per resistere solo un altro anno, poi ci sta l'esame di maturità ed è finita. Che vada come devo andare, però cercherò di prendermi le soddisfazioni che voglio. La priorità è comunque chiudere questo maledetto capitolo superiori.
E bah, ci sono delle cose di me che alla fin fine sono cambiate, ma altre che sono rimaste piuttosto intatte. QUI. E allora il problema è proprio l'essere qui, perché è questo posto che mi ispira l'essere in questa maniera ç____ç piango tutto, giuro.
Va bene, mi sono fatta gli sfoghi necessari, vi ho rotto le palle abbastanza, ma la news è che dal 7 settembre ospiterò una ragazza dalla Colombia :3 e cercherò di risollevare il mio umore. Non augurerei a nessuno un'esperienza come la mia (ok, forse a qualcuno sì.... sono troppo cattiva? Me ne frego), quindi farò del mio meglio come sorella U_U
E niente, la mia testa sta per implodere, quindi smetto di scrivere anche questo adesso. Sapete già che tornerò. Non sapete quando e questo non lo so nemmeno io. Ma chissà: potrei sorprendervi!
.............. Do widzenia (?)

No, davvero, a presto :) lo sapete che tornerò di sicuro con un altro sproloquio dei miei!


... e tra 4 giorni tra l'altro è un anno dalla mia partenza. Yuhu (Y) il 29 è troppe cose per me.

Nessun commento:

Posta un commento